Attività dello studio

Lo Studio offre un servizio di progettazione completa, dal concept all'esecutivo, per residenze, negozi, uffici e aree verdi: parchi, giardini, terrazzi, coperture verdi, pareti verticali e verde indoor


Il concept o progetto preliminare illustra l'idea e l'innovazione alla base del progetto. Partendo da un rilievo e dall'analisi del luogo, si identificano valori e criticità  che il progetto - definendo le funzioni, gli spazi dedicati e le relazioni tra questi - metterà in valore e risolverà.  Il modus operandi per un'architettura, un interno o uno spazio verde si declina secondo criteri specifici e puntuali.

Con il progetto definitivo, ogni elemento espresso dal concept è sviluppato nel dettaglio: la distribuzione interna, gli arredi, gli impianti, le specie botaniche, etc. I dettagli sono definiti attraverso gli elaborati esecutivi che guideranno la realizzazione. In questa fase, figure professionali complementari (ingegneri, agronomi, geologi, ...) sono chiamate se necessario, per gli aspetti del progetto o del cantiere relativi a strutture, impianti, suolo, esemplari arborei già presenti e altro.

In fase di esecuzione lo Studio segue la direzione lavori in cantiere, garantendo un controllo attento e puntuale, per ottenere un'esecuzione accurata, il controllo dei tempi e del budget previsti.


Lo studio offre inoltre servizi di consulenza per studi di fattibilità; rilievi architettonici e botanici; computi metrici e capitolati, raccolta e valutazione preventivi; redazione pratiche CILA, SCIA e altre comunicazioni; valutazione di immobili preliminari all'acquisto.