Garden Design

IMG_1775_corretta_2

Un giardino, un terrazzo o uno spazio verde (anche indoor) ben progettati e manutenuti nel tempo, permettono di riconnettersi alla Natura e ai suoi cicli, sono una risorsa di benessere psico-fisico e garantiscono benefici a più livelli. Ben organizzati, questi spazi possono ospitare funzioni diverse, consentendo di ampliare lo spazio dell’abitare o quello lavorativo e offrendo, al contempo, un’occasione di godimento estetico in tutte le stagioni.


Le piante migliorano sensibilmente la qualità dell’aria che respiriamo e il microclima locale, riparando dai venti freddi in inverno o mitigando l’afa e la percezione delle alte temperature in estate e attenuando l’effetto ‘isola di calore’ che rende torride le nostre notti estive in città.

Correttamente posizionate, possono risolvere criticità di soleggiamento eccessivo e il conseguente surriscaldamento delle strutture; attenuare il rumore che arriva dalla vicinanza con strade e attività diverse; bloccare le intrusioni visive del vicinato e altro ancora.


Il verde non è privilegio di pochi: affidati a noi per raggiungere il tuo obiettivo green, qualunque sia la sua dimensione!